FARE GOAL CON LE RETI DA CALCIO SPONSORIZZATE

da larete

Il calcio in Italia è lo sport più seguito in ogni periodo dell’anno. Oltre al campionato nazionale altre manifestazioni e competizioni calcistiche richiamano un pubblico sempre più ampio, sia negli stadi che davanti alla televisione. Nel 2018 inoltre ci saranno i Mondiali, evento calcistico seguito in tutto il mondo. Per questo motivo, utilizzare per sponsorizzare il proprio marchio le reti delle porte da calcio è oggi un’ottima scelta pubblicitaria e un’opportunità da non sottovalutare.

Un’azienda che decide di utilizzare le reti sponsorizzate per far conoscere il proprio nome si sta presentando ad un pubblico davvero vasto. Legare il brand ad una competizione calcistica vuol dire esser presenti in prima linea ad un evento coinvolgente ed importante, che probabilmente sarà ricordato per molto tempo.Una partita calcistica è ricca di carico emotivo per il legame con la squadra che gioca, per l’evento, per gli atleti che scendono in campo.

Le reti sponsorizzate sono quindi un’importante scelta per tutte quelle aziende che vogliono aumentare la propria notorietà e fiducia verso il proprio nome. Alcuni studi di mercato hanno confermato che lo spettatore di una partita calcistica o di un prestigioso evento sportivo è più aperto a memorizzare un messaggio comunicato durante un contesto piacevole rispetto che a contesti più generici.

Il Retificio La Rete ha avviato una nuova attività di sponsorizzazione e personalizzazione delle reti sportive, inizialmente per la pallavolo, fornendo al cliente la possibilità, e l’idea, di usare la rete come veicolo pubblicitario stampando il proprio logo ad un colore, non più solo sulla banda in PVC ma direttamente sulla rete. La grande novità del 2017 è che il Retificio La Rete di Montisola (Bs), forte della sua esperienza di reti sponsorizzate per la pallavolo, si è aperto anche alla realizzazione di reti da calcio sponsorizzate. Negli stadi italiani si può già notare come questo nuovo canale pubblicitario stia prendendo piede. Stampando il proprio logo sulla rete della porta di calcio si garantisce un’elevata visibilità al pubblico presente allo stadio e agli spettatori da casa, non soltanto in Italia, ma in tutto il mondo.Orgogliosi di essere leader di mercato per la personalizzazione di reti da calcio, il Retificio La Rete è stato scelto per la personalizzazione delle reti durante i prossimi mondiali di calcio a Mosca 2018. Lo stadio Arena di Mosca utilizzerà infatti proprio le reti sponsorizzate prodotte dal Retificio La Rete.

Le aziende che scelgono di utilizzare le reti da calcio per sponsorizzare il proprio nome sono protagoniste in campo proprio come i calciatori e fanno goal ad ogni evento!