Produzione reti

Il Retificio la rete srl si inserisce in una tradizione di artigiani retai che sono parte integrante nella storia di questo territorio e dei suoi abitanti.

Tradizione ed innovazione sono alla base del successo imprenditoriale dell’azienda. Montisola, è sempre stato un distretto economico fra i più importanti d’Italia nella tessitura della rete. Dal 2016 è diventata anche capitale mondiale dell’arte contemporanea grazie all’installazione “The Floating piers “ dell’eclettico artista di fama internazionale Christo. La passerella galleggiante che l’ha collegata alla terraferma per sedici giorni. In questo contesto, Montisola è una realtà unica nel lago d’Iseo, Provincia di Brescia e la tessitura delle reti sono cultura ed economia messi insieme.

Il retificio la rete continuando la tradizione, si è dotata di impianti moderni, ed ha sviluppato tecnologie innovative, che consentono di proporsi come affidabile partner dei maggiori consumatori nazionali ed internazionali di reti per lo sport, la sicurezza, l’antinfortunistica A NORMA UNI EN 1263/1, ed il tempo libero. La rete produce reti da telai Raschel in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 da circa quindici anni e da più di venti anni a livello industriale anche attraverso le società controllate in Ungheria e Nicaragua.

Reti per l'edilizia

Reti sportive

Reti tecniche

Volatili e piscicoltura

Delimitazione

Reti da sci