Il Retificio La Rete produce reti di sollevamento e trasporto per gru ed elicotteri utilizzate per lo spostamento di carichi.

Le reti che rientrano in questa tipologia vanno utilizzate come “Accessori di Sollevamento e Trasporto” e come tali rientrano nel campo di applicazione del D.Lgs 17/2010 recepimento italiano della direttiva comunitaria 2006/42/CE che riporta:

“«accessori di sollevamento»: componenti o attrezzature non collegate alle macchine per il sollevamento, che consentono la presa del carico, disposti tra la macchina ed il carico oppure sul carico stesso, oppure destinati a divenire parte integrante del carico e ad essere immessi sul mercato separatamente. Anche le imbracature e le loro componenti sono considerate accessori di sollevamento”.

CARATTERISTICHE E COMPONENTI

Le reti di sollevamento e trasporto vengono solitamente realizzate in forma quadrata con dimensioni variabili da 3 a 6 mt e rifinite con una fune perimetrale sul bordo.

La maglia di rete ha dimensioni massime di 60X60 mm; fabbricata in polietilene ad alta densità o polipropilene ad alta tenacità ha un carico minimo di rottura di 2,2 kN e viene testata secondo i requisiti indicati nella norma UNI EN 1263-1:2015.

La fune sul bordo passa in tutte le maglie perimetrali della rete ed è testata secondo i requisiti indicati nella norma UNI EN 1263-1:2015, la quale prevede un carico di rottura minimo di 30 kN.

DATI TECNICI

Viene riportata di seguito una tabella contenente i dati tecnici delle reti di sollevamento e di trasporto prodotte.

È possibile realizzare esecuzioni differenti dallo standard sotto riportato in base alle esigenze del cliente ed all’impiego finale.

TABELLA 1

La portata per questa tipologia di reti, viene indicata dal produttore e viene espressa in kN/m2.

La tabella sottostante raffigura la corrispondenza tra le varie dimensioni della maglia con le quali la rete può essere prodotta e la loro portata.

Per poter rispettare tale corrispondenza è indispensabile che il carico venga posizionato nel centro della rete (contrassegnato da un nastro rosso) in modo da distribuire correttamente il peso sull’intera superficie.

TABELLA 2

RICHIEDI INFORMAZIONI








    Acconsento al trattamento dei mei dati personali secondo quanto riportato nell'informativa privacy presente a questo link

    UFFICIO VENDITE